ACCERTAMENTI REGIONE PUGLIA BOLLO AUTO 2015

Si comunica all’Utenza che a partire dal corrente mese è stata avviata la spedizione degli atti di accertamento, per conto della Regione Puglia, relativamente al mancato pagamento del Bollo auto annualità 2015.

Il pagamento può essere effettuato entro 60 giorni dal ricevimento dell’avviso presso la nostra Delegazione in contanti, bancomat, bancoposta, carta di credito, carta prepagata, senza nessun costo aggiuntivo se non il costo di esazione pari ad euro 1,87 + 0,20 centesimi nel caso di pagamento con moneta elettronica.

Per gli utenti che invece ritengono di non dover pagare, sempre nel termine di 60 giorni dal ricevimento dell’accertamento, sarà possibile presentare delle memorie difensive autonomamente utilizzando i canali presenti nell’avviso stesso o avvalendosi della nostra Consulenza/Intermediazione, in quest’ultimo caso basterà recarsi presso il nostro ufficio muniti di Avviso di accertamento, carta d’identità del proprietario del mezzo, libretto di circolazione ed eventuali giustificativi a sostegno dell’infondatezza dell’avviso stesso (ricevuta di pagamento, vendita o demolizione del veicolo antecedente alla scadenza del bollo richiesto). Se la documentazione sarà ritenuta idonea l’avviso verrà annullato d’ufficio.

Si rammenta l’utenza che la Regione Puglia non riceve tramite i Suoi sportelli per questi avvisi per cui Ats invita a non perdere tempo recandosi presso gli uffici Regionali. L’unico ente competente a prestare Assistenza è l’ACI.

Presso i nostri Uffici è anche possibile effettuare visure bolli atte a verificare la correttezza dei pagamenti bollo anche nei periodi diversi da quello dell’avviso de quo.